
Dopo aver conseguito la laurea in Psicologia Clinica presso l’università degli studi di Chieti, ho continuato la mia formazione con un master in Bisogni Educativi Speciali (BES) e successivamente iscrivendomi alla scuola quadriennale in psicoterapia sistemica-relazionale a Milano, presso il Centro Milanese di Terapia della Famiglia (CMTF): primo luogo in cui approda e cresce in Italia, negli anni ’70, l’approccio sistemico.
Oggi mi occupo di promozione del benessere nell’individuo, nella coppia e nella famiglia, di potenziamento delle abilità scolastiche e della co-progettazione di strategie funzionali nell’ambito educativo e scolastico per bambini e adolescenti, attraverso un sostegno all’intero nucleo familiare.
Inoltre, eseguo Consulenze Tecniche di Parte (CTP) e valutazioni delle condizioni psicologiche dell’individuo necessarie per gli interventi di chirurgia bariatrica.

Dopo aver conseguito la laurea in Psicologia presso l’università degli studi di Torino ho successivamente, approfondito due importanti ambiti: il primo, la psiconcologia, attraverso un corso di formazione promosso dall’Istituto dei Tumori di Milano, e il secondo, la psicologia dell’invecchiamento, attraverso un master di II livello promosso dall’università di Pavia. In seguito, mi sono iscritta al CMTF di Milano, scuola di specializzazione in psicoterapia sistemica e nel 2018 ho conseguito il titolo di psicoterapeuta.
Oggi mi occupo di promozione del benessere nell’individuo, nella coppia e nella famiglia, di psiconcologia, di psicologia dell’invecchiamento e di interventi di benessere sul luogo di lavoro.